Skip to main content

Mese: Luglio 2007

Annuncio con piacere il primo dio della settimana di sesso femminile:
Anziana con 670 piante di marijuana
A gestire la serra una donna
di 60 anni assieme al figlio
VENEZIA
Una coltivazione consistente di marijuana, ricavata in una terrazza di una villa di Dolo, è stata sequestrata dalla guardia di finanza di Mirano.

L’attico dell’abitazione era stato trasformato in un imponente serra, celata agli occhi dei passanti e dei vicini con teli in tessuto e siepi, nella quale erano presenti 670 piante di varia altezza di marijuana. Un buon quantitativo dello stesso stupefacente essiccato, già pronto per l’uso, è stato trovato nell’abitazione. A gestire la serra una donna di 60 anni, ex bibliotecaria dell’università di Padova, denunciata assieme al figlio, di 28 anni, nell’ambito dell’operazione coordinata dal pm Stefano Buccini.

Secondo quanto si è appreso, la donna si sarebbe vantata di avere il ’pollice verdè dichiarando che il suo prodotto, coltivato per uso esclusivamente privato, era il migliore della zona in quanto lei dedicava all’attività gran parte del suo tempo e della sua passione. La stessa ha poi riferito ai finanzieri di aver smesso di fumare grazie alla marijuana che le causa un senso di allegria e un leggero «sballo». Il figlio avrebbe rimproverato la madre per l’attività, ma questa avrebbe risposto di non vederci alcun male perchè questa passione la coltivava da molti anni. «Vedi? – ha detto il ragazzo alla madre – ti hanno scoperto. Te l’avevo detto di stare più attenta».

Risulta oltremodo superfluo specificare che il premio è assegnato solamente alla madre, non al figlio.
Segnalo inoltre che alcuni testimoni della zona hanno dichiarato di essere stati infastiditi, nei giorni seguenti al maxi-sequestro in casa della donna, dalla musica reggae ad alto volume proveniente dalla caserma della guardia di finanza..

Abbiamo un nuovo, fantastico dio della settimana:

Il protagonista della vicenda un 49enne di Manchester, nel New Hampshire
          Il malvivente è stato identificato grazie a una segnalazione anonima

Usa, rapina una banca travestito da albero
Smascherato, viene arrestato

<B>Usa, rapina una banca travestito da albero<br>Smascherato, viene arrestato</B>

MANCHESTER (New Hampshire) – Gli olmi si sono fatti più poveri in Olm Street, a Manchester, nel New Hampshire. Sì, perché alcuni rami sono stati strappati e attaccati con un nastro adesivo al corpo di un uomo, James Coldwell. Il 49enne americano aveva pensato di travestirsi da albero per rapinare la locale Citizens Bank. Ma non gli è bastato: è stato arrestato, dopo una segnalazione anonima.

Il piano di Coldwell è scattato sabato mattina, verso le 9, all’apertura della banca. L’uomo, di corporatura magra, capelli scuri, jeans, t-shirt bluastra e occhiali spessi, si è ricoperto di foglie, ha preso la sua macchina e ha percorso Elm Street fino a raggiungere la Citizens Bank. Poi, senza mostrare armi, si è avvicinato allo sportello e ha chiesto candidamente del denaro. Nessuno è intervenuto. Alla fine, Coldwell se n’è andato, con una somma imprecisata e con la maschera intatta, come ha dichiarato il capo della polizia locale, Ernie Goodno.

L’uomo-albero ha ovviamente suscitato la curiosità dei passanti e dei clienti mattinieri della banca. Uno di questi l’ha smascherato. Più dei cani che hanno "sniffato" foglie d’albero per identificarlo, ha potuto infatti un anonimo personaggio che ha segnalato il suo nome alla polizia. E il rapinatore a mano disarmata, dorme ora in un carcere. 

 

(Ogni volta mi propongo di commentare brevemente le imprese del dio della settimana, ma puntualmente  mi rendo conto che le parole, in questi casi, servono davvero a poco. Pochissimo.
Grazie a Nicko per la segnalazione!)

Il fatto che questo blog sia stato creato con scopi sostanzialmente idioti non significa che io sia necessariamente idiota, anche perchè questo implicherebbe una rivoluzione filologico-terminologica atta a coniare un aggettivo adatto a definire chi ascolta i gemelli diversi (ho scoperto che in realtà si chiamano Gemelli DiVersi, abbreviato con GdV. Che genialità. E quanta ignoranza, da parte mia.)

In realtà ho diverse qualità, ad esempio il dono della sintesi. E la lapidarietà.

A questo proposito riporto un breve dialogo intercorso tra me e mia nonna la scorsa Pasqua a proposito di vestiario :

Nonna : Ma nemmeno a Pasqua, il giorno del Signore, ti vesti un po’ bene?

Io : Non accetto imposizioni sul vestire da uno che andava in giro in tunica.