La vita è comunicazione
Tra le frasi delle quali il genere umano abusa una delle più gettonate è “non capirò mai le donne” (detto dagli uomini) o “non capirò mai gli uomini” (detto dalle donne). Esistono anche situazioni in cui degli uomini esclamano “non capirò mai gli uomini”, ed è il caso, come suggerivo nel post precedente, di coloro i quali utilizzano come entrata qualcosa che in realtà era stata ideata solamente come uscita. Poco male, comunque: ribadendo che ognuno può farne l’utilizzo che preferisce, proseguo nel discorso. In realtà, una verità in queste frasi c’è. E non indifferente. Risulta infatti difficile che gli uomini possano comprendere perfettamente la delicatezza, la sensibilità e l’attitudine al se-non-esiste-un-problema-me-lo-devo-inventare tipiche del mondo femminile. E’ altrettanto difficile, da parte delle donne, capire la rozzezza, la spavalderia e l’attitudine al prima-scopare-poi-parlare tipicamente maschili. Anche perché in realtà la voglia di parlare non c’è nemmeno dopo.
Non è solamente una questione di differenze, però: spesso è soprattutto difficoltà di comunicazione. Non mi permetterò certo di dare consigli agli uomini su come penetrare nel magico mondo femminile (no, non è il tipo di metafora che state pensando voi): io ne so quanto gli altri. Suggerirei però alle signorine che seguono questo blog (nessuna, presumo,ed è un bene per loro: anzi, dovreste evitarlo tutti) un piccolo prontuario utile ad esplorare il mondo maschile. Di seguito indicherò una serie di frasi piuttosto usuali negli interscambi quotidiani uomo-donna: proporrò la frase pronunciata dall’uomo, e come interpretarla.
01: Mi daresti il tuo numero?
Trad: Fammi capire se c’è una minima possibilità che tu me la dia.
02: Stasera sto a casa, purtroppo non mi sento molto bene.
Trad: Ho i quarti di finale del torneo di Pro Evolution.
03: E’ una che conosco.
Trad: Me la sono scopata, ma non lo rifarò.
03: E’ una mia amica.
Trad: Me la sono scopata più volte e potrei rifarlo.
05: E’ una mia grande amica.
Trad: E’ un puttanone.
06: E’ mia sorella.
Trad:Vorrei scoparmela, ma non posso.
07: Bevi qualcosa?
Trad:Ingoi?
08: Ne parliamo dopo, amore. Adesso vieni qui, lasciati abbracciare.
Trad: Voglio vedere come farai a parlare con la bocca piena.
09: Mi sento soffocato.
Trad: Hai rotto i coglioni.
10: Tua mamma è molto simpatica.
Trad: Se lei ci sta, me la trombo.
11: Credo che nel nostro rapporto sia necessaria una svolta.
Trad: Quando me lo dai il culo?
(una piccola annotazione: ho ovviamente generalizzato. Ci sono sempre delle eccezioni (rare) a questo modello. Tipo me.)