Skip to main content

Mese: Luglio 2010

Lista della spesa #21

Non ho mai amato i quotidiani. Sono ingombranti, faziosi, pieni di notizie delle quali spesso non mi interessa assolutamente nulla e, a conti fatti, una volta gettati incidono più sulla mia tassa dei rifiuti che sulla mia cultura.
Va da sé che, viste le premesse, io non li legga quasi mai.
Questo però rappresenta un grave problema: come ingannare il tempo durante le sedute al cesso?

– Leggere un libro non mi ispira, in quei momenti non riesco a concentrarmi abbastanza;

– Cubo di Rubik: idem come sopra;

– Pettinarsi: non ho capelli. Il risultato sarebbe solamente quello di graffiarmi il cranio;

– Torneo di briscola chiamata: non ho abbastanza cessi in casa per ospitare tutti gli amici necessari;

– Concerto di Valerio Scanu: questo mi farebbe effettivamente cagare (e alla grande, anche), ma è un tipo di Falqui che non posso permettermi di sostenere economicamente (com’è triste, a volte, la vita: ti fornisce la soluzione al problema e non ti mette a disposizione i mezzi per accedervi. Tipo quando il navigatore ti trova la strada giusta e ti dice immediatamente: effettuare un inversione a U. In autostrada.).

Insomma, il problema qui è grave. Ho provato numero si altri metodi, con risultati assolutamente scadenti: ho sniffato le salsine del Mc Donald’s, cantato canzoni di Mauro Repetto, ho messo una trota nel bidet e poi ho provato a pescarla. Niente da fare.
Ma poi è arrivato la rubrica "lista della spesa" di appletini.it, e la mia vita è cambiata.
Già tempo fa aveva rallegrato il mio cesso suggerendomi un fantastico scopino da bagno, nonché una interessante carta igienica sudoku
Ma oggi i miei problemi sono del tutto risolti: ecco cosa farò per ingannare il tempo in bagno.
Giocherò a golf.

Potty putter

If you want to practice your putting, why not do it when having sit down? An ideal way of keeping your game in tip top condition, and relieving the boredom!

The Potty Putter includes:

  • The Putting Green
  • 2 Golf Balls
  • A Putter
  • A flag stick
  • And a Do Not Disturb Sign for your practice sessions
 

Price inc VAT: £11.95 £10.76
Weight: 0.7kg
Shipping costs: Click here for info
Availability: In Stock
Manufacturer code: POTTYPUTTER
Product code: 3740

Potty putter


Lo potete acquistare QUI.

Mi sento già il Lotti del 2000.
   Spa-ghe-tti!!

(p.s: ma quanto faceva schifo a cantare il tizio di ‘sta sigla?)


Come sconfiggere un pinguino

Come tutti ben sanno, il pinguino è uno degli animali più feroci al mondo. Esso rappresenta la terza causa di morte per l’uomo, dopo la red bull e il big mac menù maxi. Il suo becco acuminato è in grado di dilaniare un palazzo di quattro piani in cemento armato nel giro di pochi millenni.

Proprio grazie al becco, rappresenta anche la seconda causa di cecità per l’uomo, secondo solo alla masturbazione.

Contrariamente a quanto si possa pensare, i pinguini non trascorrono il loro tempo camminando da imbecilli lungo la circonvallazione di un qualche circolo polare. Sono tra noi. Nella maggior parte dei casi si travestono da gallina, ma i più scaltri hanno una capacità trasformistica incredibile: si camuffano da tartaruga, da tazza del water, da banchiere.

Un capodanno di tanti anni fa ho rischiato la morte da pinguino: si era travestito da raudo.

Fanno anche i kamikaze, i bastardi.

Come reagire a questa calamità? Come fermare i pinguini prima che conquistino il pianeta? Come possiamo noi, di fronte all’imperiosa stazza fisica e al genio incommensurabile di questi uccelli appartenenti all’ordine degli Sfenisciformi, risolvere la situazione?

Nel recente ritiro spirituale montano al quale ha preso parte parte del team di appletini.it (che bello mettere la parola “parte” due volte di fila) il nostro associato Mata ha proposto una soluzione che tutti i presenti hanno ritenuto quantomeno illuminante, e probabilmente risolutiva.

Il coppino al pinguino.

Con il sostantivo “coppino” si intende in genere la parte posteriore del collo, detta anche nuca. A livello popolare, il coppino è universalmente riconosciuto come uno schiaffo secco e possibilmente doloroso dato per l’appunto alla parte posteriore del collo, in genere senza cattiveria, per puro spirito sportivo.

Esistono centinaia di tipi di coppino, ne citerò solamente alcuni: coppino rotante, coppino mortal kombat, coppino al volo, coppino di Hulk Hogan, coppino con mazza chiodata (please: don’t try this at home!), coppino da 1€ un solo gusto. E molti altri.


Ecco un esempio di coppino rotante.



Ora che avete capito come funziona, proseguiamo.

Come dicevo, Mata ha trovato una soluzione all’imminente dominio del mondo da parte dei pinguini, il già citato “coppino al pinguino”.

Il funzionamento è elementare: nel momento in cui scopri che il tuo vicino di casa, il gommista, tua moglie, la busta dei quattro salti in padella, o qualunque altra cosa, è un pinguino, devi coppinarlo. La regola è solamente questa: coppinarlo abbastanza forte da provocarne la caduta a terra.

Se il pinguino cade, è fottuto.

Ma non perché, a differenza di quanto probabilmente starete pensando, il fatto che sia a terra lo renda vulnerabile ad un ulteriore attacco, ma semplicemente perché il pinguino, una volta a terra, non si rialza più, indipendentemente da quanto si sia fatto male.

Perché, chiedete?

Domanda legittima, alla quale Mata ha risposto lapidariamente.

Il pinguino non ha le ginocchia.

E poi ha anche aggiunto: pròa tè a tiràt en pè sensa zinòcc. (trad. prova tu a guadagnare la posizione eretta senza ginocchia).

Io ho istintivamente pensato che, girandosi sulla schiena e facendo leva sugli addominali, la cosa fosse in realtà possibile.

Ma il pinguino non ha addominali.

La domanda seguente è dunque stata: supponiamo di coppinare tutti i pinguini del mondo. Una volta che sono tutti a terra, che cazzo ne facciamo?

La prima opzione è quella più ovvia: lo spiedo al castello di Greyskull.

Questo perché lo chef della residenza di He-man è il più rinomato spiedista di pinguini del mondo, oltre ad essere l’ex cuoco della nazionale di calcio. É un tantino fissato con la Nutella, ma è un bravo ragazzo.

Inoltre, he-man è molto ospitale. Spesso a casa sua alloggia anche McGiver, e questo rende possibile cucinare un ottimo spiedo avendo a disposizione solamente un pacchetto di Big Babol all’uva, una lima per unghie ed una copia della rivista “le casalingue”.

McGiver riesce ad imbastire uno spiedo di pinguino senza nemmeno avere i pinguini.

Comunque, arenatasi l’ipotesi spiedo (per il semplice fatto che su google maps il castello di Greyskull non c’è, e dunque non sappiamo come arrivarci) l’opzione rimasta, proposta dal sottoscritto, è la seguente.

Aspettiamo l’inverno, gli infiliamo i piedi nel culo, e li usiamo come babbucce.

Appletininovela – Episodio III – In cerca di Dontomhanx

Trascorsi solamente 17 mesi dall’ultima puntata, dopo aver riscosso grande successo al festival di Canne, ritorna l’Appletininovela: la serie che tutti avrebbero desiderato vedere ma che non hanno mai osato nemmeno pensare.

La visione dell’episodio 1 e dell’episodio 2 è vivamente consigliata prima di procedere.

Riassunto delle puntate precedenti:
Quandosifabuio incontra improvvisamente Dontomhanx tra Elbow Street e la quarta. Quest’ultimo gli propone di girare una telenovela da trasmettere su Appletini. Quandosifabuio dapprima accetta di buon grado, ma poi si pente, cosicché convoca Linvidia nel proprio ufficio e, dopo avergli illustrato la situazione, conviene con il vecchio amico di trovare Dontomhanx ed impedirgli la realizzazione di questo futile progetto, non prima però di essere passati a casa sua per una pasta e cannette.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=M9T6VX8PNIU]


Per oggi questo è quanto. A parte una piccola nota tecnica su me stesso: nel 2007 (credo) ho vinto un concorso letterario, ma mentre mi premiavano ero al bar della manifestazione con Linvidia a bere l’amaro.
L’unica cosa peggiore che avrei potuto fare sarebbe stato dimenticarmi della premiazione.
Ho però rimediato recentemente: oggi mi è arrivata una busta contenente un attestato, sul quale leggo che mi sono classificato terzo ad un concorso letterario.
Al quale mi ero completamente dimenticato di aver partecipato.
Geniale, no?

http://www.collegehumor.com/moogaloop/moogaloop.swf?clip_id=1938373&fullscreen=1

C’è sole e sole

Come già capitato in QUESTO post, sono stato fermato da un venditore (o promoter, o chiamatelo come vi pare) di quelli che si piazzano nei corridoi dei centri commerciali, come se non ci fossero già abbastanza negozi. Essendo mio malgrado (e per cause a me ignote) uno dei bersagli preferiti di codesti venditori, anche stavolta non mi sono potuto esimere dal rispondere con allegria e loquacità alla proposta d’acquisto.

Venditore: Salve, le interessano delle tende da sole?

QSFB: No, grazie. Non ho sole.


tendat4

lista della spesa #20

Beer burglar alarm

Ecco cosa non può mancare nella vostra lista della spesa, soprattutto  se doveste trovarvi ad avere a che fare con l’appletini team (ed in modo particolare con il Sarto).

Quindi, se avete intenzione di farvi raggiungere dall’appletini team per lappletini drugs&beer summer fellatio tour 2010, dovete assolutamente munirvi di questo articolo, economico ma fondamentale. Ve lo sto consigliando contro i miei interessi: e poi provate a dirmi che non vi voglio bene.É un piccolo aggeggio che va applicato sul bicchiere o sulla bottiglia contenente la vostra birra: all’avvicinarsi del malvivente che intende rubarvela (leggasi: il Sarto), il suddetto aggeggio suona, avvisandovi dell’imminente pericolo di scippo. L’allarme offre due simpatiche opzioni: sirena o "mafia voice", che intimerà con tono affettuoso a chicchessia di allontanarsi dal vostro luppolo.

A seguire la descrizione del fantastico oggetto, con foto esplicativa.

Lo trovate alla modica cifra di £4.46 QUI.




The latest gizmo in beer protection! No longer will you need to keep your eyes and ears on full alert in the battle to protect your beloved beverage from bare faced beer bandits, or the occasional opportunist pint thief. The proximity sensor sets off the alarm once anyone is within slurping distance and once the "mafia" voice alarm is tripped it will keep even the most determined beer burglars and pint thieves at bay.

Attach the little sucker to the side of you beer glass or bottle, set the proximity alert and walk away safe in the knowledge that the mob is looking after your pint. Whenever someone comes within 30cm (12 inches) of your beer the mafia style voice alert sounds "Keepa Da Hands off ma BEER!" The alarm can be set to either a siren or as the mafia voice. Includes three replaceable LR44 batteries.

 

Beer burglar alarm

Boys of summer

Cari amici e lettori appassionati di appletini.it, in questa fausta settimana dedicata alla tinca al forno (evento che ci rende tutti più buoni e più vicini, nonché carichi di buoni sentimenti e colesterolo) ci sentiamo di annunciare quanto segue:

É in fase di definizione
l’ APPLETINI DRUGS&BEER SUMMER FELLATIO TOUR 2010:

In altre parole, il team di appletini sarà a zonzo per l’italia, dal 7 al 22 di Agosto: segnalateci la vostra posizione in quel periodo e i vostri idoli web saranno oltremodo felici di venirvi a trovare, e possibilmente anche di scroccarvi da bere.
Ecco, magari, se in quel periodo prevedete di trovarvi in un postaccio di merda, evitate di dircelo.
Il tragitto dell’appletini bus sarà più o meno il seguente: LombardiaToscanaCalabriaPugliaEmiliaLombardia. Quindi, se abitate in terre lontane, non perdete questa occasione per conoscere di persona il gruppo di appletini.it, che ha tanto amòre da donare.
Ieri sera i partecipanti all’appletini drugs&beer summer fellatio tour 2010 si sono riuniti per pianificare, elaborare e conseguentemente deliberare sul da farsi in merito al tour estivo.
Non ricordo molto, ma quello che mi sono appuntato è questo.

– Stavamo giocando a tetris con la piscia, ma lui ha incontrato il roseto;

– Mi fa male il sandalo;

– Facciamo lo spiedo al castello di Greyskull;

– Spadrillas Masserdotti;

– Ti inculo col sale fino;

– Clark Masserdotti;

– San Giovanni Grissom;

– 50 bocca, 100 castello di Greyskull.

Come si può notare da questo elenco, abbiamo pianificato alla perfezione tutto quanto.
Attendiamo le vostre segnalazioni.

Segnalaci la tua posizione!

Non fare il tontolone!

Non raccogliere il sapone!

Ma soprattutto… compraci un gibbone!!

Mentre cresce l’attesa per l’avvento della settimana della tinca al forno (non sto più nella pelle) alla quale dedicherò un apposito post appena avrò tempo di farlo, ecco tornata la rubrica "qui c’è gente che lavora". Detto in parole povere: scrivere cazzate di una certa portata è oltremodo impegnativo, per quanto faccia parte del mio essere più intimo e profondo, e oggi non ho tempo di elaborarne una sequela tale da poter dar vita ad un post degno di appletini.it. Quindi mi arrangio con ciò che trovo.
Tipo questo.

E scusate se è poco.

saldi
noci

corridoio

cani