Skip to main content

Mese: Novembre 2010

vino, formaggio, salumi e Fiori

Salve a tutti da Linvidia, ovvero quello che non posta mai ma commenta spesso, ovvero anche quello che alla festa delle medie metteva i dischi senza barba (nel senso che me l'ero rasata, non nel senso che mettevo i dischi che non hanno la barba, o meglio ancora che mettevo i dischi senza annoiarmi…), ma con occhiali (finti) e maglietta degli Iron Maiden.

Insomma ciao da me che sono io (era giustappunto dalle medie che non scrivevo questa cazzata, perdonatemi).

Intervengo personalmente sulle gloriose pagine virtuali di Appletini per segnalare a voi tutti che ci seguite assiduamente che, dopo l'aperitivo e la maratona di Fantozzi, è in arrivo un'altra delle nostre iniziative in combutta con quelli del Dito e la luna ed Estacion Escondida.

Si tratta di una serata a base di vino buono, salumi buoni e formaggi molto buoni.

Si tratta anche di una serata con musica, grande musica, nel senso che viene uno a suonare e che è veramente un gran figo.

Si chiama Alessandro Fiori, è il cantante dei Mariposa e degli Amore e ha fatto un disco solista che è una meraviglia.

alebn

Pensavo di scrivere qualcosa di esauriente su di lui, ma nel frattempo c'è stato il M.E.I. a Faenza, dove Alessandro, prima di suonare, è stato presentato sul palco dal giornalista di Rolling Stone (nonchè stimato blogger) Emiliano Colasanti, il quale sulla scia di Fazio e Saviano, si è inventato un elenco di 10 motivazioni per cui bisognerebbe assistere a un concerto di Ale Fiori.
Bene, le motivazioni di Emiliano sono talmente perfette che non mi sento di aggiungere altro, per cui le copio qui e spero vi incuriosiscano a sufficienza:

"Le dieci ragioni per cui dovreste rimanere a vedere il concerto di Alessandro Fiori che giustappunto va a cominciare"

1) Dovreste rimanere a vedere il concerto di Alessandro Fiori, che giustappunto va cominciare, perché Alessandro Fiori è bello. Ma bello di una bellezza antica.

2) Dovreste rimanere a vedere il concerto di Alessandro Fiori perché è bello, ma se lo guardi bene ti rendi conto che somiglia un pochino a Padre Pio. Ma solo se lo guardi bene bene.

3) Alessandro Fiori, fortunatamente, non è Padre Pio.

4) Dovreste rimanere a vedere il concerto di Alessandro Fiori perché Alessandro Fiori è l'unico cantautore italiano veramente realista.

5) Dovreste rimanere a vedere il concerto di Alessandro Fiori perché Alessandro Fiori è così tanto realista che tutti pensano sia surreale. E quando scrive canzoni sulla cacca, la chiama cacca.

6) Alessandro Fiori è pure un campione di Football Manager.

7) Dovreste rimanere a vedere il concerto di Alessandro Fiori perché Alessandro Fiori è l'unico vero punk italiano. E ci dispiace per gli altri. Che sono tristi.

8) Alessandro Fiori è punk perché ama le canzoni di Masini.

9) Alessandro Fiori, però, non è Masini.

10) Dovreste rimanere a vedere il concerto di Alessandro Fiori che giustappunto, ma proprio ora, va a cominciare, perché Alessandro Fiori ha fatto un disco meraviglioso.

Bonus track:
Alessandro Fiori è chic, ma non impegna.

—–

Per saperne di più QUI c'è il sito di Alessandro.

Venerdì 10 Dicembre 2010 – Associazione Culturale Il dito e la luna, Via Pianora 6, Coccaglio (BS) – ore 21 o giù di lì…

Noi siamo convinti che sarà una bella serata e voi, se siete gente sgamata, dovreste fidarvi, per cui cercate di non mancare…

Un saluto dal vostro diggei Linvidia.

prestiti

Il fattore tempo mi è biecamente avverso. A ciò va sommato il fatto che essere impegnato in altre attività non mi permette di elaborare boiate da scrivere su questo blog (quaranta-cinquanta-sessanta persone leggono ogni giorno le boiate che scrivo. Ritengo che dovreste riflettere sulla qualità della vostra vita. Lo dico per voi, sia chiaro).
Insomma, la questione non è che avendo altro da fare  non mi si affaccino alla mente idee, pensieri e riflessioni stupide, altroché. La mia vita è costellata da pensieri idioti, indipendentemente da cosa io stia facendo, anche nei momenti meno opportuni, tipo questo:

TiziaX: Sai, QuandoSiFaBuio… io ti amo.

QSFB: Ahahahahahah!!

TiziaX: Ti fa così ridere?

QSFB: No, no, scusami, non ridevo per te, pensavo a… senti questa: ci sono un cieco, un sordo e un muto…

TiziaX: Sei uno stronzo! Non cercarmi mai più!

QSFB: Oh, beh. Ci sono abituato.

Quindi il problema non è il fatto di non avere nessuna idiozia da scrivere, è il non aver tempo di elabolarla per metterla qui.
Darle una veste, incorniciarla, agghindarla a festa. Insomma, avete capito.
Sta di fatto che oggi, quindi, eccezionalmente, utilizzerò parole di qualcun altro.
Visto l'argomento trattato, consideratelo come una sostituzione della saga A Judas life, che per i motivi appena esplicitati questa settimana non sarà aggiornata.
É un vecchio post di chinaski77, e lo potete leggere QUI.

Non c’è limite al peggio

Questo non è un tributo. Questo non è nemmeno un God of the week. Non so ancora bene cosa faremo con questo personaggio, ma qualcosa faremo. Potrebbe diventare il nuovo guru del team appletini, ad esempio.

Vedremo.

Per ora ve lo presentiamo: signore e signori, Peppe fetish!!
Non c'è limite al peggio.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=ZEVgfmzq1H0?fs=1&hl=it_IT&w=480&h=385]

CdA Appletini: il verbale!

Come anticipato, Venerdi sera si è tenuto il Consiglio di Amministrazione di appletini.it, che come al solito ha deliberato fondamentali scelte sul futuro del pianeta in cui viviamo, e anche di altri.
Riporto il verbale redatto, come sempre,  dal nostro scriba Mata.

– FANCULO LAOS;

-CdA ALLARGATO;

– Membri presenti: il picio
                                  QSVS (poi corretto in QSFB, ndr);
                                  Anonimo Said;
                                  il Sarto;
                                  Fede;
                                  Nico;
                                  Drago;
                                  Mata;
                                 Taribo guest: Sara

– Doppiaggio consiglio comunale: ci pensa il Sarto;

– All'accademia della crusca son tutte lègor;

– Fede è uguale a Freddi Mercuri dei Quin;

– Grafica sito del tipo dei disegni fighi;

– Lo zoppo non capisce un cazzo! Stùpet.

– Le fette sono stalla10 e son lì da sei anni perché d'inverno prendono l'umidità come il pane nei cassetti;

– Se mangi umidità caghi muffa (detto della nonna);

– Primo in ogni discussione via mail ringraziamo ufficialmente il Sarto per l'assidua partecipazione (va inàcc);

– Noi votiamo per votare la votazione tra votanti. Votiamo l'annessione di una nuova membra come webmaster in sostituzione del fu, fufufufufu fusto "il sarto";

– Labbaz no;

– All'unanimità, tranne Labbaz che non c'è quindi non conta, il CdA si esprime favorevolmente;

Ale Fiori ha detto si, il dito ha detto si, l'uomo del monte ha detto si e queste bottiglie quindici euro. É un cantautore XXX (parola incomprensibile, ndr) molto particolare da solo. Non è Ben Johnson!!

– Salumi e formaggi no marmellatine tipo tagliere a prezzo fisso del Venerdi a 7 e mezza. Anche se non chiediamo una minchia va bene lo stesso;

– 150;

– Bona fa Tuitter;

– E i libri.

(a questo punto segue una disquisizione inerente il lago di Garda che mi rifiuto di riportare, anche perché non l'ho afferrata benissimo; mi limito a scannerizzare la pagina)


Immagine (3)

Nel caso non si leggesse bene, riporto quanto scritto sotto il (pessimo) disegno raffigurante il lago di Garda.

IPOTESI: Sirmione ha 2/3 di lago in più;

TESI: Vedi figura;

DIMOSTRAZIONE: 'nkùlet!

– Io ho sonno e non scrivo più;

– AH!! TIRO AL PIATTELLO!!

Non preoccupatevi nel caso non abbiate capito un accidente di questo verbale: non abbiamo capito un accidente nemmeno noi.

 

CdA appletini

Stasera si terrà il temibilissimo Consiglio di Amministrazione di appletini.it: abbiamo qualche vago lume sugli argomenti da trattare, ma come al solito non abbiamo la più pallida idea di come andrà a finire. Fate conto che in origine il nostro staff contava circa millecinquecento membri; oggi ci potete contare sulle dita di due mani. Tutti gli altri sono stati afflitti da "morte da Cda di appletini", che può avvenire per le più svariate ragioni: birra, ictus da birra, incidente stradale dovuto alla birra, collasso cardiocircolatorio da birra, inedia (da birra, nel senso che spendiamo tutti i soldi per acquistarla e poi non abbiamo nulla da mangiare), attacco di risata compulsiva da birra (e non soltanto da birra, stavolta: semplicemente, ci riguardiamo i vecchi Gods of the week), denuncia del vicino di casa con conseguente arresto e rischio di morte in carcere.
Inutile specificare che il vicino di casa non beve birra.
Ah, dimenticavo una delle cause principali: lo scherzo bastardo da birra.
Tipo questo.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Y1H0qG8yoLg?fs=1&hl=it_IT&w=480&h=385]

A tribute to…

Il visitatore medio di appletini.it conosce perfettamente la carriera di Ilona Staller, in arte Cicciolina. Come dimenticare capolavori quali John Travolto… da un insolito destino, Banane al cioccolato, Cicciolina number one (horsepower) e Senza buccia. Inoltre è stata impegnata in campo politico, ai bei tempi in cui le puttane in politica già c'erano, ma a differenza di oggi non si faceva nulla per nasconderlo.
Detto ciò, solo i più attenti sono a conoscenza della "carriera musicale" di Cicciolina: ha all'attivo tre album (in realtà sarebbero due, il terzo è semplicemente la ristampa britannica del disco d'esordio). Il più significativo dei tre, peraltro, è uscito solamente in Spagna (ma abbiamo un membro di appletini che vive proprio lì, e si pensava di sguinzagliarlo alla ricerca di una copia originale).
Anche in questo campo, la mitica Ilona ci ha regalato grosse perle: come non citare le hits Cavallina cavallo, Dolce cappuccino, Più su sempre più su e soprattutto Muscolo rosso, che abbiamo il piacere di farvi ascoltare.
D'altra parte, noi di appletini abbiamo sempre amato la buona musica e qui, concedetemelo, siamo oltre la buona musica, oltre la musica stessa.
E questo è un vero e proprio tributo all'immensa Ilona Staller.
Ecco, magari, se siete in ufficio, evitate di alzare troppo il volume.
Signore e signori, dal secondo album Muscolo rosso (1987), ecco il pezzo che dà il titolo al disco.

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=-pNMzVrKu_A?fs=1&hl=it_IT&w=480&h=385]

God(s) of the week

Un nostro affezionato lettore ci ha segnalato questo doppio God of the week: ancora una volta ci troviamo nel mondo del calcio ma, a differenza di molte altre volte, qui i fenomeni sono addirittura due.
Gods of the week!!

I due più scarsi dell'anno si sono dati appuntamento sullo stesso campo per una partita degli Asian Games 2010 che ha visto di fronte Qatar e Uzbekistan. L'estremo difensore dell'Uzbekistan si fa soffiare incredibilmente la palla dal centravanti avversario. E quest'ultimo riesce a sbagliare a porta libera un gol ormai fatto, calciando il pallone in modo ridicolo col piede sinistro e spedendolo sul palo. Un errore che può segnare una carriera .

                                                                                                                                                              (fonte: repubblica.it)

http://tv.repubblica.it/static/swf/z_adv_player.swf

Volete sentire il suono più fastidioso del mondo?

E così abbiamo archiviato anche la maratona di Fantozzi: complimenti a chi ha resistito fino alle 3:30 antimeridiane!!
In settimana il CdA di appletini.it si riunirà per bere della birra e, se avanza tempo, per decidere le prossime iniziative che riempiranno i vostri cuori di giubilo: inoltre si organizzerà l'uscita del primo libro di appletini, che avverrà a breve.
Tutto questo senza sottrarre troppo tempo alla suddetta birra, cosa che si rivelerebbe oltremodo fastidiosa, tipo QUESTA CANZONCINA.