A tribute to…
Il visitatore medio di appletini.it conosce perfettamente la carriera di Ilona Staller, in arte Cicciolina. Come dimenticare capolavori quali John Travolto… da un insolito destino, Banane al cioccolato, Cicciolina number one (horsepower) e Senza buccia. Inoltre è stata impegnata in campo politico, ai bei tempi in cui le puttane in politica già c'erano, ma a differenza di oggi non si faceva nulla per nasconderlo.
Detto ciò, solo i più attenti sono a conoscenza della "carriera musicale" di Cicciolina: ha all'attivo tre album (in realtà sarebbero due, il terzo è semplicemente la ristampa britannica del disco d'esordio). Il più significativo dei tre, peraltro, è uscito solamente in Spagna (ma abbiamo un membro di appletini che vive proprio lì, e si pensava di sguinzagliarlo alla ricerca di una copia originale).
Anche in questo campo, la mitica Ilona ci ha regalato grosse perle: come non citare le hits Cavallina cavallo, Dolce cappuccino, Più su sempre più su e soprattutto Muscolo rosso, che abbiamo il piacere di farvi ascoltare.
D'altra parte, noi di appletini abbiamo sempre amato la buona musica e qui, concedetemelo, siamo oltre la buona musica, oltre la musica stessa.
E questo è un vero e proprio tributo all'immensa Ilona Staller.
Ecco, magari, se siete in ufficio, evitate di alzare troppo il volume.
Signore e signori, dal secondo album Muscolo rosso (1987), ecco il pezzo che dà il titolo al disco.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=-pNMzVrKu_A?fs=1&hl=it_IT&w=480&h=385]