Ottobre 22, 2013 La morte del giallo Tutto cominciò il giorno in cui il commissario Borboni si rese conto che le piume del suo pappagallo erano divenute completamente grigie, così, all’improvviso: lo stesso giorno in cui venne tamponato da un’auto il cui guidatore sosteneva che il semaforo era passato direttamente dal verde al rosso, in un istante. Non fu semplice nemmeno cercare […] VAI..
Febbraio 7, 2011 Chi ben comincia… Il Lunedi è sempre complicato, soprattutto per il team appletini che, invece di dedicare il fine settimana al riposo più totale, preferisce rifugiarsi in quelli che Baudelaire denominerebbe "paradisi artificiali". A volte però l'inizio settimana può non essere così tragico. Stamattina di buonora , per esempio, mentre mi trovavo in un piccolo market della bassa […] VAI..
Febbraio 1, 2012 Sorridete: così, se dovesse venirvi una paresi, già siamo abituati Oggi nonc’hotempononc’hovogliaec’hoinballounesperimento, quindi poche parole e passiamo ai fatti. Stampatevi un sorrisetto su viso, molleggiatevi un po’ sulle vostre sgangherate giunture (non è bellissima la parola “sgangherato”?) e muovete il capo avanti e indietro a mò di piccione. Insomma, e fatevela, ‘na ballata. [youtube https://www.youtube.com/watch?v=JwVr712-_Do] VAI..