Skip to main content

Mese: Ottobre 2010

Ai miei tempi


Quando, un giorno nemmeno troppo lontano, dovremo lavorare sette giorni su sette per pagarci la benzina per andare al centro commerciale a spendere quel poco che non abbiamo speso in benzina, il Venerdi verrà ricordato come "il giorno che dava l'inizio al fine settimana. Sai, figliolo, poi, ai nostri tempi, si stava a casa per due giorni di fila".
Oltre a questo, verrà certamente ricordato come il giorno del mercato del pesce, in particolare del famigerato "bertagnino".
Vi aspettiamo domani alle 18 per l'aperitivo sul monte!!

v8etnd

Utilizzi proficui del tempo

Ecco di cosa si occupa quell'idiota dell Sarto (e non da solo) nel tempo libero, invece di contribuire alla causa di appletini.it
(per chi non potesse saperlo, il soggetto della frase del video sono io).
Questo è appletini!!
Non dimenticatevi dell' aperitivo di Sabato: appletini si nutre della vostra (e della propria) idiozia, ci servite!! Senza quella saremmo come un vampiro senza vergini da dissanguare, ed un vampiro senza vergini da dissanguare è solamente un grosso pipistrello rompicoglioni.

http://www.acapela.tv/site_media/cards/common/MainLoader.swf

A tribute to…


Chiedo scusa se in questi ultimi giorni sto utilizzando poco le parole e molto i video, ma il tempo è quello che è.
Detto questo, voglio riservare il tributo di questa setitmana alla signora che vedrete, che invece di pigliare una bandiera ed andare a recitare slogan, è andata direttamente a dirne quattro alla Bernini.
Mitica!

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=vKydhC8Tbjc?fs=1&hl=it_IT&w=500&h=385]

appletini night: survived!!

É appena terminata la quarta edizione dell'appletini night, e per quanto mi riguarda è sempre difficile farne un resoconto. Citando me stesso, potrei dire che “l'appletini night, il giorno dopo, ti lascia sempre quel senso di soddisfazione personale che è preludio di ogni forma di felicità”.
Almeno per quanto riguarda noi che organizziamo, è così.
Poi, e questo vale anche per tutti coloro i quali sono intervenuti come partecipanti, ti lascia anche un gran mal di testa, ma questo è un altro discorso.
Non lo so, quanti eravamo: quel che so per certo è che all'ingresso avevamo centocinquanta biglietti “invito” per l'aperitivo che terremo questo Sabato (sempre al dito e la luna), e che a mezzanotte i suddetti inviti erano già terminati.
Abbiamo visto arrivare cartellette, metallofoni, flauti, abbiamo servito spuma boom fino ad esaurire le scorte di tequila, abbiamo versato nei vostri bicchieri circa centottanta litri di birra.
Qualcuno ha avuto il coraggio di chiedere una media di specialino, qualcun altro ha fatto fatica a terminarne uno. Ah, per chi me ne ha commissionato qualche bottiglia: mi spiace, lo preparo solo per le appletini night.
E poi zeppe, jeans modello “acqua in casa”, medagliette dei giochi della gioventù, parrucche, fonzies. Maglie improponibili.
Al piano di sopra, i ragazzi di Escondida hanno perso il conto di quanti mojito hanno fabbricato durante la nottata.
Se poi vogliamo parlare del volutamente improbabile dj set, parliamone.
Perché noi di boiate musicali ne abbiamo recuperate, ma le vostre richieste hanno superato ogni possibile previsione.
C'è gente che è arrivata con i cd, per capirci.
Non è morto nessuno (questo mi stupisce ogni volta), niente è stato rotto, i rifiuti prodotti sono stati ridotti al minimo, ed il ricavato della festa ci servirà per organizzare altri eventi, permettendoci di proporli gratuitamente e di contenere i costi delle consumazioni.
A questo proposito, vi invitiamo sabato 30 ottobre, dalle 18.00, ancora al dito e la luna: per chi si presenterà con l'invito che gli è stato consegnato all'appletini night, il primo aperitivo è gratis! Tutti gli altri, per tutti, alla simbolica cifra di €2,00.
Che dobbiamo fare di più?

Ah, già. Ringraziarvi.

Ringraziare il dito e la luna, ringraziare l'associazione Escondida, ringraziare tutti voi che avete ballato come dei forsennati e ringraziare un po' noi stessi, che pur senza possedere quella che si dice une ferrea organizzazione (basta andare a ritroso tra le pagine del blog e rivedersi i notri verbali del Consiglio di Amministrazione di appletini.it) riusciamo sempre, in qualche modo, a portare avanti 'ste cose.
Sono stato troppo serio? Troppo sentimentale?

Ok, ok.

Rimedio immediatamente.

A sabato, gente!!

p.s: Per tenere sott'occhio tutte le nuove iniziative che  proporremo (insieme ad altri) al Dito e la luna, il sito è www.muovildito.info

 


[youtube https://www.youtube.com/watch?v=rDPSSN5Scs8?fs=1&hl=it_IT&w=480&h=385]


Ah, ho sentenziato che questa sarà l'immagine esemplificativa di questa appletini night:


nicko

God of the week:questioni urbanistiche

Aspettando l’attesissimo resoconto dell’appletini night "festa delle medie", che salvo imprevisti sarà pubblicato su questa pagina domani, annuncio il nostro God of the week.
Nel frattempo condividete su facebook tutte le foto che avete fatto alla festa, taggate tutto il taggabile, andate sulla pagina di appletini.it e cliccate sul tastino "mi piace", contribuendo così a renderci una famiglia ancora più grande!
Nel frattempo, dicevo, assegno il titolo di god of the week al tizio che ha avuto la bella pensata di fare il mercato proprio lì.

Radiotaksi: la (quarta) puntata!!

Eccoci, signori!!
Dopo tanta attesa, l’appletini night è alle porte: vi aspettiamo tutti domani sera, dalle 22.00, presso l’associazione il dito e la luna, rigorosamente in clima "medie".
Per scaldare l’atmosfera, eccovi la puntata della trasmissione radiofonica RADIOTAKSI, andata in onda la scorsa Domenica e dedicata all’appletini night, durante la quale Linvidia e QuandoSiFaBuio hanno contribuito a rendere il nostro paese culturalmente elevato.
A domani!!

www.appletini-night.info

www.myspace.com/radiotaksi

(l’appletini night "festa delle medie" è domani!!)

http://www.yellowjug.com/web/appletini/player2.swf?FlashVars=&soundFile=http://www.yellowjug.com/web/appletini/mp3/radiotaxi_ottobre2010.mp3&bg=0xf8f8f8&leftbg=0xeeeeee&lefticon=0x666666&rightbg=0xcccccc&rightbghover=0x999999&righticon=0x666666&righticonhover=0xffffff&text=0x666666&slider=0x666666&track=16777215&border=0x666666&loader=0xffffcc&

a tribute to: tributo ai testicoli!!

Questa sera a mezzanotte, sulle frequenze di radio onda d’urto, torna RADIOTAKSI, il programma condotto dal nostro stimatissimo Linvidia, che ha avuto nuovamente come ospite il sottoscritto. É stata una puntata dedicata all’appletini night e ai favolosi anni ’90.
Non perdetela!!
Per chi invece la perdesse (che il tuono vi sciolga), l’intera puntata sarà come sempre disponibile qui su appletini.it, nei prossimi giorni.
(p.s: Il programma d’ora in poi sarà la Domenica alle 23.00, ogni quindici giorni, in replica il Martedi a mezzanotte)
Potete ascoltarci su queste frequenze:

  99.6 MHz Brescia e provincia
  99.7 MHz Lago di Garda (BS)
  98.0 MHz Milano
  100.1 MHz Val Camonica (BS)
  100.1 MHz Lago d’iseo (BS)
  99.9 MHz Alta Val Camonica (BS)
  100.0 MHz Ponte di Legno (BS)
  102.8 MHz Val Trompia (BS)
  95.2 MHz Alta Val Trompia (BS)
  95.2 MHz Bagolino (BS)
  99.7 MHz Val Sabbia (BS)
  106.7 MHz Lago d’Idro (BS)
  88.0 MHz Dan Giuliano Milanese (MI)
  99.6 MHz Provincia di Bergamo
  99.7 MHz Mantova e provincia
  99.7 MHz Verona e provincia
  99.7 MHz Cremona
  99.5 MHz Alto garda e provincia di Trento
  105.5 MHz Trento e zone limitrofe

www.myspace.com/radiotaksi

www.radiondadurto.org

E poi cos’è che dovevo mettere in ‘sto post?
Ah, già: tributo ai testicoli!!

(-4 giorni all‘appletini night "festa delle medie"!!)

 
 www.appletini-night.info

Incidenti prepartita

Su segnalazione di un nostro affezionato lettore, proponiamo questo video. Di ciò che è accaduto prima, durante e dopo la partita di calcio Italia – Serbia si è già ampiamente parlato, e non entreremo nell’argomento. Ciò che è certo è che a Genova c’è stato parecchio casino, già prima del match.
Questo video documenta proprio questa situazione, ma a noi interessa relativamente: come spesso accade, a noi interessa altro.
E cioè: guardate il tizio che attraversa la strada in bici.
Questa settimana il titolo di God of the week è già stato assegnato, ma una menzione speciale, a questo genio, non la leva nessuno.
Vi riporto pari pari le parole che ha utilizzato il nostro anonimo lettore per presentarmi il video.
Grazie, caro simpatizzante. Appletini ha bisogno di voi.

caro QuandoSiFaBuio,
ieri è stata una giornata tragica per il calcio, ma anche per il mondo del ciclismo. Nessuno -e dico nessuno- ha dedicato un commento a questo povero cittadino che in bici ha rischiato la vita nella propria città in quel che doveva essere un giorno di festa.

(-8 giorni all’appletini night "festa delle medie"!!)

http://tv.repubblica.it/static/swf/z_adv_player.swf